Sono Direttore Business Development e Relazioni istituzionali presso Ernst&Young che mi permette di lavorare quotidianamente con multinazionali, pmi, fondi di investimento, private equity, Start up, venture capital e quindi con l’economia reale del Paese. Ho collaborato per quasi 10 anni con lo Studio Legale Mardegan Conti che si occupa prevalentemente di diritto del lavoro, diritto immobiliare, diritto civile, diritto societario e nonché di lobbying e affari pubblici, assistendo clienti (società quotate e non quotate, nonché imprenditori e fondi di investimento) in diversi settori, tra cui società nel settore bancario e assicurativo. Ho collaborato – in qualità di consulente tecnico legale – con gli uffici di diversi onorevoli nonché con la segreteria tecnica del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Sono membro del consiglio di amministrazione dell’Istituto Edile Carlo Bazzi. Parlo italiano, inglese e spagnolo.
Dieci anni fa fondai il think tank “il Laboratorio delle Idee” che ha coinvolto migliaia di ragazzi e avuto ospite i protagonisti della politica, dell’industria, della cultura ,della finanza e del giornalismo.
Ricopro la carica di Presidente del Centro aiuto alla Vita Mangiagalli che in trent’anni ha permesso a quasi 23 mila donne in difficoltà sociali ed economiche di portare avanti la gravidanza dando alla luce i propri figli.

Ho 36 anni, sono nato e cresciuto a Milano. Fin da giovanissimo mi ha appassionato l’attività politica: all’età di 15 anni iniziai a frequentare Via Mancini, la storica sede milanese di Alleanza Nazionale. Il mio impegno tramutò presto in incarichi elettivi prima come rappresentante del consiglio studentesco, poi nel 2001 (all’età di 18 anni) come consigliere del municipio 8 del comune di Milano – dove al terzo mandato consecutivo (2011) sono stato eletto con il maggior numero di preferenze rispetto a tutti i candidati PDL E LEGA nelle varie Zone della città, in seguito come consigliere/rappresentante studenti della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano e infine nel 2009 come consigliere provinciale di Milano. Sono stato Presidente delle commissione edilizia residenziale pubblica e commissione servizi sociali, famiglia, politiche per la casa tematiche che ancora oggi guidano la mia azione politica. ho ricoperto il ruolo di Vice presidente della commissione Istruzione ed Edilizia Scolastica e sono stato Consigliere delegato housing sociale.
Mi sono candidato come Sindaco di Milano con la lista civica “noixMilano” nelle elezioni amministrative di giugno 2016 dove ho ottenuto più di 6000 preferenze.
Insieme ad amici abbiamo fondato la confederazione di associazioni “noixitalia” che intende aggregare le eccellenze della nazione che si sono allontanate da un impegno civico e politico. Occorre ripartire dalla formazione e far innamorare i giovani della buona politica.