EY con il fondo Polvanera nell’acquisto di 45 centraline telefoniche - Nicolo Mardegan

EY con il fondo Polvanera nell’acquisto di 45 centraline telefoniche

EY con il fondo Polvanera nell’acquisto di 45 centraline telefoniche

EY ha affiancato il fondo immobiliare Polvanera, gestito da Kryalos Sgr, nell’acquisto di 45 centraline telefoniche appartenenti a un fondo riservato gestito da DeA Capital Real Estate Sgr.

EY ha curato tutti gli aspetti fiscali dell’operazione, nonché assistito Hayfin Capital Management, sottoscrittore delle quote del fondo Polvanera, nella strutturazione dell’investimento.

L’operazione si inserisce in una più ampia acquisizione dal valore complessivo superiore a 40 milioni di euro, che si perfezionerà entro la fine dell’anno. Le centraline telefoniche oggetto dell’attuale acquisizione sono localizzate sull’intero territorio nazionale e interamente locate a un primario operatore del settore di telecomunicazioni, con una superficie complessiva pari a circa 60mila metri quadrati.

EY ha operato con un team guidato dal partner Alessandro Padula (nella foto) e composto dal senior manager Aurelio Pensabene e dal manager Mario Naydenov.

Come riporta una nota “con questa operazione e con questo nuovo fondo, Kryalos Sgr amplia la propria focalizzazione anche all’area degli asset industriali e allarga l’intervento su tutto il territorio nazionale”.