Leonardo vince commessa in Usa - Nicolo Mardegan

Leonardo vince commessa in Usa

Leonardo vince commessa in Usa

Leonardo è il volto dell’Italia che cresce. Il Dipartimento della Difesa USA ha assegnato all’azienda italiana, leader nel settore della difesa e dell’aerostazione, un contratto per l’anno 2020 del valore di 176 milioni di dollari per la produzione e consegna di 32 elicotteri per la US Navy, piu’ un pacchetto per la manutenzione e l’addestramento piloti con completamento consegna entro ottobre 2021. Una dimostrazione che il nostro Paese ha le risorse per eccellere, puntando sull’innovazione.
Nicolò Mardegan

Leonardo, attraverso AgustaWestland Philadelphia, si è aggiudicata un contratto del valore di 176.472.608 dollari presso il Dipartimento della Difesa USA per la produzione e la consegna di 32 elicotteri TH-73A.
Il contratto prevede anche un pacchetto iniziale di parti di ricambio, supporto ed equipaggiamento dedicato oltre a servizi di addestramento per piloti e tecnici addetti alla manutenzione.

È un contratto, spiega la società, coperto con fondi del Fiscal Year 2020 assegnati alla U.S. Navy: è stato aggiudicato a seguito di gara. Le attività produttive saranno principalmente eseguite presso lo stabilimento Leonardo di Philadelphia e saranno portate a termine nell’ottobre 2021.

Continua a leggere su “IlSole24ore.it